WWW su VELENO

Oggi (ops ieri, il 21) grande migrazione.

Visto che il comportamento di ZIO (su cui girava tutto il www di inter.it) era ormai diventato imprevedibile abbiamo spostato tutto su VELENO.
La migrazione è stata tutt’altro che banale anche perchè su zio c’è installata una vecchia RH7.x mentre su veleno una debian woody… in effetti io e il corra ci siamo stupiti che alla fine tutto funzionasse :-)
Be’, insomma, quasi tutto… ci sono ancora un po’ di magagne, ma il grosso va’!
Una cosa tra tutte, su cui ho picchiato la testa per 20 minuti buoni: su veleno non funzionavano gli script a cron. Per farla breve, la versione di “run-parts” su debian (a differenza di quella di RH) ignora i file che contengono caratteri “strani” quali ad esempio il “.” . Ovviamente i nostri script erano tutti *.pl, *.sh, etc. In questi casi molto utile run-parts –test !
Anche se ho finito poco fa di controllare alcuni dettagli sono contento di aver fatto questa sgobbata: era un lavoro che dovevamo fare da tempo. Indipendentemente dai problemi che ha manifestato zio, si voleva piallarlo per installare anche lì debian. Ora vado in ferie più tranquillo.

BTW, ci dobbiamo trovare a malpensa alle 5.00 am di domenica… br….