AEM

Finalmente risolto lo sminchio della bolletta del Gas.
L’ultima fattura che mi è arrivata infatti era *appena appena* superiore alla media a causa di una “lettura utente” (che non avevo fatto io!) che indicava un consumo pari a 750€ di gas.

Non pensavo di cavarmela con una telefonata all’helpdesk. Devo dire che funziona molto bene; non passi, come spesso accade, il tempo ad ascoltare musichette varie ma ti rispondono subito e poi sono ben organizzati, se digiti il tuo codice fornitura all’operatore arriva sul terminale la tua situazione rendendo spesso immediato l’intervento. Nulla di nuovo, solo che questa volta il sistema informativo funziona velocemente e bene. Spesso capita che l’operatore incomincia a chiederti la data di nascita o altri dati inutili (che hanno già) solo per prendere tempo ed aspettare che il computer visualizzi la tua scheda.

_Biglia nera_ invece (come direbbe il Jamo) per l’helpdesk di fineco che ho dovuto chiamare due volte per ottenere la sospensione del pagamento della fattura errata. La prima volta infatti, dopo aver chiarito il problema all’operatrice, sono stato passato al “collega” che effettua l’operazione. Peccato che sono rimasto appeso in quel limbo dei centralini telefonici che è la musica d’attesa… dopo un quarto d’ora ho pensato bene di richiamare :-/