Scimmie

Stasera il momento della verità.

Su uno dei palchi più noti di Milano dovremo tirar fuori le unghie per portare a termine una serie di pezzi che abbiamo provato veramente poco. [BTW, mi sono rotto l’unghia del medio proprio stamattina… bel casino per uno che suona con le dita :-/ ]

In questo momento, mentre ascolto ancora una volta i pezzi cercando di memorizzarne i tratti salienti, non ho una gran voglia di suonare. Sarà anche colpa del fatto che quest’ultima settimana abbiamo provato 3 volte, non sempre nelle condizioni migliori, e spesso con un po’ di tensione nell’aria.

Sono preoccupato in particolare per il suono, condizione necessaria affinché riesca a divertirmi suonando e quindi indispensabile alla buona riuscita della serata. BTW, ho suonato molto in sala prove con un valvolare testata+cassa di Brunetti e devo dire che il suono della cassa a 4 coni inizia a piacermi molto più di quello degli ampli combo (con un solo cono).
Grosso rischio con la semiacustica saranno i rientri, le risonanze della cassa armonica che quando il palco è piccolo si fanno particolarmente ostili.

1 thought on “Scimmie

  1. Purtroppo non potro’ essere della serata per cause di forza maggiore.
    Per i mie trascorsi musicali, che ci hanno visti a volte insieme, ben conosco la tensione di un pre-concerto con tutti i suoi dubbi e le paure.
    Quindi non posso fare altro che urlarti il mio “in bocca al lupo” e semplicemente divertiti suonando, che rimane a mio avviso forse il piu’ bel mestiere del mondo.

Comments are closed.