Marco

Mi sono visto per un aperitivo con Marco, un compagno di liceo e dei primi anni al poly. Lui è un “telecomunicazionista” e si sta specializzando, ovviamente, nei prodotti di mamma cisco.

In effetti gli apparati di networking sono ancora un ambito dove linux, pur avendone tutti i requisiti, non fa’ concorrenza al mondo proprietario. E’ anche uno dei pochi settori che mi affascina malgrado il sw utilizzato non sia libero.

Ad una conoscenza superficiale sembra che funzioni tutto bene… poi ovviamente smanettandoci ci si accorge di tutte le magagne. Anche nel mondo della security ci si interessa sempre più ai router che sono diventati oggetto di attenzione con conseguente produzione di exploit o DoS… evidentemente non sono poi così perfetti. E’ normale che sia così, ma chissà perché nelle telecomunicazioni e, soprattutto, negli apparati embedded ci si aspetta che non ci siano bug. Mah…

3 thoughts on “Marco

  1. a proposito di bug, la battuta su capace
    c’entra indirettamente con Diego Maradona. E’ invece tratta dal film “Santa Maradona” con S. Accorsi, lanciata dal co-protagonista Libero De Rienzo mentre
    sminuiva il ragazzo di una sua attraente amica.

Comments are closed.