We got a ticket to ride

La burocrazia della Telecom è pari forse solo alla sua inefficenza.

Premessa: ieri il nostro beneamato ISP ha fatto flop per ben 4 ore dalle 17 alle 21. (Situazione complicata: un po’ di traffico arrivava e le connessioni ssh aperte non sono cadute ma era quasi impossibile aprire nuove connessioni. IMHO hanno avuto qualche casino con un firewall)

Ecco il bel buco nel grafico del traffico. (La parte non traccciata dipende dal fatto che ieri abbiamo fatto un reboot e ci siamo dimenticati di far ripartire il client LRRD :-/ )

veleno.inter.it-if_eth0-day.png

Ho passato la serata al telefono con l’helpdesk, aspettando tra una chiamata e l’altra di essere contattato da un tecnico per avere perlomeno qualche indicazione sulle tempistiche di risoluzione del problema. Telefonata mai ricevuta.

A problema risolto richiamo per sapere cosa era successo e mi dicono che nel Ticket non é indicato: per saperlo devo aprire un altro ticket!!! Incredibile, ho aperto un’altro ticket.

Beffa finale: stamattina devo mettere in attesa la chiamata dell’helpdesk di telecom che vuole verificare che il problema sia effettivamente rientrato. Ho sotto un’altra chiamata: un altro tizio dell’hd di telecom che mi chiede esattamente la stessa cosa! Verosimilmente si trovava nella stessa stanza del primo.

In definitiva non sappiamo ancora cosa c***o è successo.

1 thought on “We got a ticket to ride

  1. Meno male che almeno per la telefonia mobile sono passato a Wind e che appena cambio casa metto Fastweb.
    Purtroppo non sara’ altrattanto facile fare fuori Telecom come provider dell’Inter.

Comments are closed.