Policlinico S. Matteo

Mattinata dedicata all’installazione di 6 macchine HP al Policlinico S. Matteo di Pavia. Era prevista (=mi hanno pagato) la giornata intera… ma ho fatto presto :-)

Lavoro un po’ noioso ma facile facile. E’ stata la mia prima installazione di Red Hat Enterprise Linux AS (che sta’ per advanced server). Nome altisonante ma nulla di nuovo, a parte, finita l’installazione, dopo il reboot, una bella licenza d’uso :-/ Per il resto installazione praticamente uguale alla RH9.

Il CED del S.Matteo è veramente “accrocchiato”: tantissime piattaforme diverse. Sicuramente vittima di commerciali *capaci* che sono riusciti a piazzare storage immensi e macchine in cluster per fare cose che probabilmente il mio vecchio PII avrebbe fatto altrettanto bene… certo senza certificazioni varie però :-)
Interessante però vedere come funzionano le cose in un ospedale… a prima vista dire anche peggio che in università!

Uscito dal Policlinico alle 13:30 mi sono goduto la bella giornata. Un pranzo veloce e poi verso Milano in macchina con i finestrini abbassati, in maniche di camicia per il caldo, la mia pipa accesa e il tachimetro che non superava gli 80Km/h per prolungare questo anticipo di primavera.