D70s

Finalmente, dopo una settimana dall’ordine online, è arrivata la mia nuova (nonché prima) DSLR: la Nikon D70s.

La scelta negli scorsi mesi è stata durissima. Il ballottaggio era con la Canon 350D che sulla carta, almeno come corpo macchina, ha caratteristiche superiori. Ero infatti già orientato a prendere la seconda abbinandole un obiettivo decente invece di quello messo nel kit.

Poi tra le varie recensioni ne ho trovata una interessante che consigliava comunque, prima di fare la scelta, di provarle entrambe, quantomeno di tenerle in mano. E così ho fatto: non c’è paragone. La 350D rispetto alla D70 sembra un giocattolo. La D70 sembra veramente una macchina professionale.

Scelta Nikon ho dovuto decidere tra la D70 e la D70s. La seconda ha qualche piccola miglioria quale l’LCD da 2” e la batteria migliorata. Tutte le altre feature aggiunte si possono avere anche sulla D70 con un upgrade di firmware. Nonostante ciò alla fine ho optato per la nuova versione… giusto per la soddisfazione di avere una macchina nuova :-)

Ce l’ho in mano da 2 giorni e inizio ora a prenderci confidenza. Mi sono accorto che ho ancora molto da imparare in questo campo…

Il mio primo scatto creativo:
d70_first_shot.JPG