LWE

Linux World Expo.

Non ho ancora ben capito quanto sia utile questa fiera, se non altro riconosce a a Linux un ruolo per le aziende. Una visione molto particolare ma quantomeno anche le aziende più ottuse iniziano a farsi delle domande visto che i grandi nomi (IBM, HP, Novell, Sun) investono sull’argomento.

Ovviamente poi cercare di spiegare che stiamo in realtà parlando di sistemi GNU+Linux (dove la seconda parte è la meno importante), o far capire la differenza tra una RHES e una Debian è tutt’altra cosa.

Per quel che mi riguarda ho fatto in questi 2 giorni presenza allo stand di ILS dove, al pari degli altri stand di associazioni, non c’è stato grosso afflusso. Occasione però per conoscere un po’ di persone IRL. Tutto sommato giudizio positivo all’esperienza anche se il contesto è stato veramente marginale. Adesso che ci penso non credo neanche di aver girato tutti gli stand.

Oltre al fattore umano mi porto a casa anche una spendida schedina FOX con la quale giocherò prossimamente… non ho idea di cosa farci ma qualcosa mi verrà certo in mente :-)