BlogPigrizia

Succedono un sacco di cose ma mi sta passando la voglia di documentarle.

La pancia di Vivi continua a crescere, è veramente grossa: sono molti che quando scoprono che manca ancora un mese al termine rimangono basiti. Dall’ultima ecografia sembra proprio che il piccolo Francesco sarà un bel torello.

Nel frattempo mi alleno a scattare foto con la nuova D70s. Le nipotine hanno avuto il loro servizio fotografico proprio ieri quando io e la *panzona* siamo stati a fare un giretto in campeggio, dove stanno sia i miei sia mia sorella in questi giorni di vacanza. Più scatto più mi rendo conto che mi manca qualche “base” :-(

Un “tail -f” sempre aperto sui log del nuovo mail server di sinapsi che ho installato sfruttando questo ponte. Come al solito nessuna fase di testing. La migrazione è stata quasi pulita, molti utenti non si sono accorti della differenza. Un down di una manciata di minuti per spostare il cavo di rete da una accrocchiatissima redhat 6 con qmail ad una fiammante sarge con postfix+dovecot+sa+clamav+… Btw, al momento gestisco gli utenti con file di testo e una manciata di script (ispirati da quelli di Md!) ma credo che valuterò postfixadmin. Peccato che usi mysql… avrei preferito gestire il tutto con ldap, ma le soluzioni che ho provato proprio non mi convincono.