Sting: Broken Music Tour

Visto che non ho trovato nessuno che avesse voglia di farsi un bagno di folla con questo caldo, e visto poi che lo stavano trasmettendo in tv su All Music, decido di non andare in centro per seguire il concerto di Sting ma di guardarmelo comodamente in poltrona.

Se non fosse che ‘sti infami di All Music pur avendo messo a palinsesto il live fino a mezzanotte, poco prima delle 11, dopo un paio di pezzi di Sting, salutano e chiudono la trasmissione.

Visto come era iniziato, non ho resistito e mi sono fiondato in centro.

Concerto ECCEZIONALE! Come al solito quando non è in tour per proporre un disco Sting da il meglio di sé, risfoderando gran parte del repertorio dei Police. Anche la formazione lasciava intuire dove sarebbe andato a parare: lui al basso, 2 chitarre e batteria… se non ricordo male si era esibito con lo stesso tipo di formazione al live8 (è cambiato il batterista).

Mitico quando hanno suonato “When the world is runnin’ down” introdotto da “Voices”, con “Roxanne” a seguire. Incredibile anche il finale quando tra “every breath you take” e “Fragile” è riuscito a piazzarci un tiratissimo “next to you” recuperato dai primissimi police.

Dopo aver fatto un giro sgomitando tra la folla mi sono fermato dietro al palco dove, anche se non si vedeva ovviamente nulla, l’audio era quasi perfetto.

Ormai compagno inseparabile Dominic Miller alla chitarra mi è piaciuto molto come sempre. Anche se in genere non amo le formazioni con due chitarre devo dire che l’accoppiata con Lyle Workman è proprio ben riuscita. Grinta e “pacca” notevoli per il batterista Abe Laboriel, Jr. che non conoscevo.

sting-cornetto.jpg

2 thoughts on “Sting: Broken Music Tour

  1. Sono daccordo ! E’ stata una delle migliori performance di Sting che io ricordi ! Si sentiva da cani ma la band era micidiale e lui in forma fisica e vocale strepitosa.
    Ho sfidato il caldo e la folla nonostante i miei 46 anni e una giornata di lavoro alle spalle…….
    ……mi sembra ieri quella storica serata del 1980 al Palalido di Milano……
    Non potremmo cercare di ottenere un video, anche amatoriale, del concerto dell’altra sera ?

    Salutoni !

  2. Nel cercare un video di tale esibizione mi sono imbattuto in questo blog
    Concordo con quanto detto e sottolineo anche io Next to you!
    Qualcuno riesce a trovare un video?

Leave a Reply

Your email address will not be published.