UJ2006: Finale in piazza

Primo giorno a Perugia per umbria jazz.

Dopo esserci goduti una giornatina in agriturismo+piscina si decide di andare nella bolgia di perugia per seguire la finale in piazza davanti ad un maxischermo. Arrivati in centro becchiamo la street-band che stava per finire ls sua tradizionale parade per corso vannucci.

UJ2006 street parade

Lo schermo gigante alla fine non c’era: c’erano solo un po’ di televisori intorno ai quali si accalcavano i tifosi… mi sono fumato un buon sigaro e ho dato retta al piccolo Francesco che avvolto nella sua bandiera tricolore si è divertito parecchio, mentre Vivi correva avanti e indietro dagli schermi talmente tesa da non riuscire a seguire la partita.

Ovviamente delirio finale dopo la vittoria… ancora fatico a capacitarmi di come questo sport possa tirare in mezzo la gente e come la cosa venga amplificata in una finale di campionato del mondo. Nell’82 ero un ragazzino e mi ricordo di essermi divertito veramente ad esultare nei festeggiamenti… onestamente 24 anni dopo la cosa mi lascia un po’ perplesso e sentirmi così *out* mi preoccupa anche un po’ :-/

Cmq, la street-band è stata davvero formidabile :-))

UJ2006 street parade 2

Leave a Reply

Your email address will not be published.