Hello from Google!

Oggi sono stato contattato da uno scouter di google che ha visto il mio profilo su linkdn.

Beh, indubbiamente sono onorato di essere stato preso in considerazione da BigG e devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe… certo che trasferire baracca e burattini a Mountain View in questo momento è molto lontano dai miei progetti… e poi, come dice il Corra, c’é il rischio che mi facciano lavorare :-)

Cmq, il tizio sa fare il suo mestiere e, oltre ad avermi riempito di elogi, mi ha chiesto di segnalargli eventuali “talented colleagues” interessati… chi lo fosse mi scriva pure!

6 thoughts on “Hello from Google!

  1. A me scrissero un anno fa (forse ricorderai la cosa, mi pare te l’avessi anche girata)… ricordo che finiva con qualcosa come “se non sei interessato faccelo sapere e non ti disturberemo oltre” per farti sentire che stai perdendo l’occasione d’oro… bastardi :)

    Anche a me fece molto piacere… meditai seriamente (in un raptus) di serigrafare l’email :)

  2. Io ho avuto dei contatti, lievi… Te ne parlai. Ho pure fatto una semi-telefonata con un loro recruiter, bah.. il loro processo di recruiting lo trovo davvero scadente. Pero’ poi per me non se ne fece nulla perche’ la posizione per cui mi avevano “selezionato” era senza dubbio un po’ diversa da quello che volevo/so fare io. Auditing di source code java, non che mi dispiaccia, ma non avendone mai fatto non potevo andarmi a vendere in quella maniera :) Vabbe’, buona fortuna cmq per la tua candidatura :-) Tienici aggiornati.

    Bai bai,
    buon week-end!

  3. GAETANO: nessun aggiornameto, gli ho detto di no. gli ho anche detto di tenermi presente se mai aprissero posizioni in italia. Per quel che riguarda il processo di recruiting non penso sia male: il tizio aveva inviato circa un centinaio di “inmail” su linkedin, non sono tante, da qualche parte devono pure partire… è evidente che essere contattati sia ancora molto lontano dall’essere assunti.

    IVAN: scusa, linkedin (www.linkedin.com)

Leave a Reply

Your email address will not be published.