…nel senso di “Saranno Famosi“: stasera siamo andati a vedere il musical.
Serata iniziata presto visto che alle 18:30 sono stato sfrattato dalla sede dove speravo di tirare almeno fino alle 20:00 per poi mangiare qualcosa e trasferirmi al Nuovo.
Con l’occasione ho fatto una “vasca” in corso Vittorio Emanuele per andare a prendere il tabacco per la pipa. Il Bill Bailey’s Best era finito, ho preso una scatola di Peterson Old Dublin… speriamo sia buono! Già che c’ero mi sono preso anche un havana robusto, un buon D4, che ho acceso subito e mi ha tenuto compagnia finché Vivi mi ha raggiunto con le sue amiche.
Torniamo al musical. Non sono certo un espertone ma non mi è piaciuto: sia perché è in italiano, sia perché gli attori/cantanti/ballerini erano dei ragazzini, bravini ma nulla più. Anche le coreografie erano banali.
Salvo invece la scenografia e, soprattutto, pieni voti per la band dal vivo. Bravo anche il tecnico del suono. Purtroppo le musiche registrate sono sempre una delle prime scelte di chi vuole risparmiare su un musical. Meno male che in questo caso non è stato così… avranno risparmiato sugli attori?