Davide, il tizio delle Scimmie, ci vuole assolutamente anche giovedì sera. Il problema è che il nostro fidato tastierista Mirko è in Sicilia per qualche giorno.
Bel casino. Abbiamo quindi deciso di non suonare. Prima di tutto per Mirko, visto che fa’ parte della band *pare brutto* suonare senza di lui; ma poi anche per gli arrangiamenti da rivedere, cercando di far suonare i pezzi anche senza l’apporto delle tastiere.
Non sono mai stato un amante delle tastiere e la mia formazione preferita è cmq il trio, ma i pezzi li abbiamo arrangiati per essere in 4 (musicisti) sul palco. In particolare io mi sono tenuto le parti più ritmiche, lasciando a Mirko quelle parti che spesso rendono riconoscibile un pezzo, che tra l’altro lui fa’ molto bene, scegliendo spesso degli ottimi suoni. Senza tastiere l’insieme sarà sicuramente più *piatto*, appesantito dalla monotonia di suoni che rimangono invariati tra un pezzo e l’altro. Va bene che Davide dovrà riempire un buco, ma salire su un palco per fare figure…
Eravamo tutti d’accordo, ma poi… “Venite anche con le cornamuse, ma venite” sentenzia Davide al povero Ben che non sa più dire di no. Ed eccoci ingabolati in un’altra avventura alla cieca.
L’importante è che il gestore del locale sia avvertito… speriamo che il pubblico pagante non sia particolarmente esigente :-/