Steve Anghartal @ M.C. Project

Ieri vinta pigrizia e stanchezza sono andato a sentire Steve con una sua nuova formazione. Di fatto il progetto gira intorno al bassista Marco Castelli che ha messo su la band e una piccola tournee per promuovere il suo nuovo disco. Steve ha registrato dei soli per lui e ora lo accompagna.

In realtà questi dettagli li ho scoperti sul posto perché Steve mi aveva parlato di una specie di jam session jazz con standard quali Spain o Giant Steps ma, evidentemente, non hanno fatto in tempo a prepararli e sono rimasti sui pezzi del disco. La band è molto eterogenea ed ancora si deve rodare intorno allo stile di Marco (che dovendo sintetizzare è riconducibile a quello di Stanley Clarke), nonostante questo la serata è stata piacevole anche perché hanno improvvisato tutti molto.

La formazione sul palco: Marco Castelli:Bass Guitars, Eros Cristiani:Key/Piano, Steve Angarthal:Guitars, Marco Faraci:Drums & Percussions.

Steve Anghartal all’ Indian’s Saloon con Marco Castelli

Nota di merito per Steve che era particolarmente provato visto che alle 15:00 era sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival con i Firetrails… anche se non è il mio genere sarei andato volentieri a sentirlo anche lì!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *