Mi sono regalato una nuova pipa. Erano già un paio di volte che quando compravo il tabacco mi suggerivano l’acquisto di queste Charatan di fine serie… il prezzo era già basso, ora lo avevano abbassato ulteriormente: non ho resistito.
Oltre all’ormai collaudato Bill Bailey’s Best mi sono fatto consigliare un tabacco aromatizzato, che io non amo molto, ma che in genere da’ meno fastidio a chi non fuma. La scelta è caduta su “Trasures of Ireland – Shamrock” leggermente aromatizzato al whisky.
Charatan Mayfair Straight Dublin
Crisp and cosmopolitan, this classically shaped Mayfair Dublin measures 5 7/8″ long, 2″ tall, and is 1 1/2″ wide with an inner bowl diameter of 13/16″ and a bowl depth of @ 1 3/4″. The pipe is marked on the stem with the white “CP” logo and the registration number 203573. The shank is etched “Charatan of London, Mayfair, 490”. Each Pipe comes new & mint in Charatan box with black silk pipe sleeve.
[La descrizione è riferita alla pipa di sinistra. La mia (sulla destra) è uguale ma ha un 333 al posto del 490]
Caro Fabulus,
è un po’ che l’idea di acquistare una pipa mi frulla nella testa.
Tanto per sapere, quanto hai pagato la pipa che vedo? So che magari è prematuro chiederlo, perchè forse una pipa prima che dia il meglio deve passare del tempo, ma con il nuovo acquisto come ti trovi?
L’ho presa da Noli (in galleria) e costano tutte 59. Sono le ultime Charatan costruite a Londra dalla Dunhil, quelle nuove non sono più sotto la Dunhil ma vengono costruite in francia e, a detta del tizio di Noli, sono molto meno belle. Sono scontate perché in fine serie.
Cmq, sicuramente una buona pipa.