Dopo la prematura dipartita del cell ho dovuto acquistare un sostituto e, visto che era in offertona a 199 ho optato per il Nokia 6600.
Anche se ormai superato dai fratelli maggiori rimaneva uno dei miei preferiti e ora che lo uso da qualche giorno posso confermare una piena soddisfazione.
La cosa che più mi intriga è ovviamente la versatilità: la prima cosa che ho fatto è stata installare putty per symbianos… fa’ una certa impressione leggere la posta con mutt via ssh (a colori!) sullo schermo del cellulare!
Altro applicativo obbligatorio un client jabber. Ho scelto “agile messenger” che anche se è proprietario è sw gratuito. Alla primo avvio non propone XMPP (il protocollo di jabber) ma una volta fatta la prima configurazione, anche vuota, è possibile aggiungere un IM e questa volta nella lista c’é anche XMPP.
Fantastico essere ONLINE sempre. Una sensazione analoga a quando, molti anni fa’, per la prima volta, mi collegavo da casa attaraverso un modem semiufficiale del poly sulla rete ITAPAC (btw, senza avere ancora idea di cosa fosse :-)) ed ero ONLINE!
Ovviamente, almeno per questo primo mese d’uso intenso, ho sottoscritto la flat con WIND, altrimenti con i costi attuali (0,3 eurocent/KB) ci sarebbe da svenarsi.