Giornata passata come da programma a fare regali di natale.
Mattinata al fiordaliso per i regali più “tecnologici” e pomeriggio in giro per milano con Vivi.
Abbiamo optato, come d’altronde facciamo ormai da anni, di prendere il maggior numero di regali al commercio equo e solidale. Visto che spesso sono soldi un po’ buttati via, almeno sappiamo dove vanno a finire e questo ci fa’ stare un po’ meglio.
Per finire, ho appena fatto online il regalo più *geek* dell’anno ad una delle poche persone che lo apprezzeranno sicuramente.
Daily Archives: 20 December 2003
Serata con Amici
Per il dopo cena abbiamo invitato un po’ di amici a casa nostra.
Serata tranquilla, passata a chiacchierare del più e del meno mangiando patatine e bevendo vino (o coca-cola).
Una delle cose più belle di avere una casa propria è quella di poter invitare gli amici e passare una serata tranquilla senza bisogno di accalcarsi in qualche locale. In effetti invidio un po’ chi ha una mansarda o una taverna sia perché rimarrebbe uno spazio dedicato alle feste, sia perché in genere puoi fare molto più casino senza disturbare i vicini (che da noi sono dei gran rompic(.*)ni
wi-fi @ home
Dopo molto tempo che gioco con le reti wi-fi per lavoro, mi sono portato a casa in prestito un access point della cisco (AP350).
Ovviamente ho protetto l’accesso il più possibile (che cmq non basta)… devo dire che da questo punto di vista la cisco lavora pittosto bene, una marea di opzioni di configurazione, upoi tarare quasi tutto… peccato che sia vulnerabile il protocollo in se.
Dopo una piccola fase di collaudo ho passato il pomeriggio a letto, lavorando da casa con il mio bel portatilino dotato di airport. Anche ora sono nella stessa *posizione*. Non è mancata la tappa di rito in bagno… chissà perché tutti quelli che installano wi-fi in casa devono “testarne” il funzionamento in bagno :-)